About Me

IL MIO PERCORSO NELL'ARTE FLORALE

passione per la natura

e studio della tecnica

La passione per i fiori l’ho avuta sin da piccola, quando osservavo la mamma curare le piante e sistemare nel vaso in soggiorno i fiori recisi. I fiori hanno sempre fatto parte della mia vita, prima come sola passione, poi come lavoro.

Quando mi sono chiesta cosa mi rendesse davvero felice, ho deciso di intraprendere vari cicli di formazione per porre basi più solide alla mia tecnica di floral design.

Mi sono diplomata alla Scuola internazionale Mastrofioristi; a questo percorso di studi, ha fatto seguito una serie di periodici aggiornamenti presso la stessa accademia. Questo mi ha permesso di acquisire i canoni tecnici dell’arte floreale e mi ha fornito inoltre utili elementi per la progettazione e gestione di eventi di diverso target.

Negli anni ho avuto modo di collaborare e confrontarmi con alcuni tra i più noti floral designer internazionali, ampliando il panorama delle tecniche in voga oltre confine, maturando e affinando le mie capacità. Dare spazio alla creatività e attingere alla fantasia è il privilegio che questa professione mi offre e che mi rende felice ogni giorno.

LA MIA FORMAZIONE

Mi sono diplomata alla Scuola internazionale Mastrofioristi. A questo percorso di studi, ha fatto seguito una serie di periodici aggiornamenti presso la stessa accademia. Questo mi ha permesso di acquisire le basi e i canoni tecnici dell’arte floreale.

La formazione è proseguita attraverso ulteriori workshop che continuo a seguire per non smettere mai di perfezionarmi e tenermi sempre aggiornata.

WORKSHOP

Workshop

CORSO AVANZATO

Scuola Internazionale Mastrofioristi

Scopri i servizi